SmallHiveProject | www.smallhiveproject.eu

SmallHiveProjet è un esperimento di apicoltura hobbistico.

Il progetto Small Hive è iniziato nell'autunno 2017, quando un apicoltore hobbista ha progettato un piccolo alveare orizzontale per l'apicoltura nel cortile. L'hive prototipo è attualmente in fase di test pubblico di 6 anni. Dai un'occhiata rapida alla panoramica dei risultati o sfoglia i rapporti alveari . Sei anche invitato a partecipare al progetto costruendo la tua copia dell'alveare e pubblica la tua esperienza di apicoltura in un rapporto alveare pubblico. Informazioni dettagliate sul progetto e i piani di hive sono disponibili sulla homepage di SmallHiveProject.

Iscriviti alla Newsletter SmallHiveProject (*) per rimanere informato:

The Hive è progettato per soddisfare i seguenti requisiti:

Per soddisfare questi requisiti, l'autore ha riconsiderato il volume dell'alveare e il design dell'alveare Warré. Il risultato è un piccolo alveare orizzontale che si avvicina alla forma di un cubo (volume 25,7 L: altezza 300 mm, larghezza 300 mm, lunghezza 286 mm).

L'alveare è costituito da tre componenti rimovibili ( modello di alveare 3D ):

  1. Un alveare a pettine fisso, che offre spazio a sei pettini distanziati di 35 mm.
  2. Telaio a forma di Huber con larghezza 38mm completamente mobile
  3. Un dorso in stile Huber che offre 38 mm di spazio per un pettine aggiuntivo
L'ingresso dell'alveare è situato nella parte inferiore sinistra del fronte dell'alveare e ha un diametro di 25 mm. Un paraspifferi può essere inserito tra il corpo dell'alveare a pettine fisso e il telaio a foglia.

Le api sono gestite con un piccolo intervento:
Questo alveare è destinato a essere un potente strumento di gestione per favorire la salute delle api e la moltiplicazione delle colonie naturali. È stato progettato per andare bene, lasciando andare soprattutto le api. Il ruolo dell'apicoltore è quello di fornire rifugio alle api e alla fine raccogliere miele. Maggiori dettagli ...

Facoltativamente, l'alveare può essere collegato agli alberi.
In alternativa all'alveare convenzionale, l'autore di questo sito web ha progettato un albero di supporto . Attaccare gli alveari agli alberi dovrebbe favorire un'ampia spaziatura delle colonie e risultare vantaggioso per la cattura degli sciami (alveare).

(*) Inviando la tua email, accetti espressamente di ricevere la newsletter. La tua email verrà archiviata su un computer e utilizzata per inviarti la Newsletter. Sai che puoi facilmente disiscriverti in qualsiasi momento inviando un'email UNSUBSCRIBE all'editore responsabile.

www.000webhost.com